La decorazione interni come opera artistica con intenti illusionistici che fonda passato e presente, estetica e funzionalità.
Il progetto di valorizzazione di un ambiente si rivolge a diversi generi di superficie, tra le quali pareti, soffitti e pavimenti. I nostri interventi di restauro conservativo o ex novo vengono attuati mediante la creazione di decorazioni stile liberty, dipinti murali, greche decorative, riproduzione simulata di materiali raffinati.
Pareti come tele
Colui al quale viene affidato il compito di ridisegnare l'aspetto interno delle stanze è insieme un creativo e un costruttore: abile esecutore di opere non solo da ammirare ma da vivere, è chiamato a realizzare un sapiente artificio ottico temporaneo che una volta svelato mantiene immutata la propria maestria. Anche nella decorazione di pareti interne di case e palazzi, Kiwi Art Studio ha un'esperienza trentennale dalla quale farsi guidare, per trasformare gli ambienti attraverso l'arte.
I mezzi dell'artista
Gli strumenti utilizzati nella decorazione interni sono principalmente il colore e il ricorso a tecniche di lavorazione nobili di cui lo stucco antico è uno dei principali rappresentanti. Al colore ci affidiamo per accentuare l'effetto illusionistico dei nostri adornamenti, creando nella superficie piana la parvenza di profondità e movimento. Con gli stucchi decorativi e le altre modalità di intervento, invece, la funzione è duplice: da una lato siamo in grado di rinforzare e proteggere nel tempo la struttura costruttiva di un ambiente, dell'altro realizziamo armoniosi interventi di abbellimento.